come mantenere i pneumatici ottimizzati per risparmiare gas e denaro

Per mantenere la corretta pressione dell’aria nei vostri pneumatici vuole poco sforzo. Facendo questo semplice lavoro di routine, è possibile salvare 4% sui costi di gas annui. Si stima che un risparmio del 4% equivale a tra $ 100 e $ 200 all’anno. Basta seguire i consigli elencati qui e iniziare a risparmiare.

Il produttore pressione consigliata per le gomme della vostra auto può variare notevolmente da modello a modello. Essa può variare da £ 20 a 50 libbre per pollice quadrato. Così come si fa a trovare la giusta pressione per i pneumatici?

Le informazioni che la corretta pressione dei pneumatici per la tua auto dice è quotata su un’etichetta informazioni. Questa etichetta si trova in pochi posti standard sulla vostra auto. L’etichetta può essere trovato all’interno del vano portaoggetti, baule, o porta serbatoio o sul lato di una delle porte di cabina o sul posto all’interno di una delle portiere. Se non si può facilmente trovare l’etichetta, il manuale del proprietario dovrebbe includere le informazioni corrette o dirvi dove si trova l’etichetta della pressione.

Molti piloti hanno l’idea sbagliata che i numeri sul fianco del pneumatico indicano la corretta pressione. Questo non potrebbe essere più lontano dalla verità. Le informazioni sulla pressione dell’aria quotata sul pneumatico è la pressione massima del pneumatico che può essere tranquillamente utilizzato in quel pneumatico grado. Indica anche la pressione alta che può essere utilizzato al fine di caricare il peso massimo del veicolo.

Quando trovi le informazioni che elenca la corretta pressione dei pneumatici, è necessario misurare fisicamente la pressione dell’aria in tutti i quattro pneumatici per garantire che siano gonfiati correttamente. Ci sono alcuni passaggi necessari per fare questo correttamente.

Come misurare e correggere la pressione dei pneumatici:

Fase 1:

Assicurarsi di avere un indicatore di pressione dei pneumatici. Ci sono molti tipi. Non hai bisogno di un costoso uno. Un indicatore con un quadrante è più facile da leggere rispetto al genere pop up.

Fase 2:

Controllare la pressione dei pneumatici adesivo informativo o istruzioni per l’uso dell’automobile per determinare il produttore ha suggerito di pressione per i pneumatici. Una volta che si dispone di informazioni che si può procedere con la misura reale.

Fase 3:

Pressione dei pneumatici deve misurato solo quando i pneumatici sono freddi. Un pneumatico che è stato a riposo almeno 3 ore o di un pneumatico che non è stato guidato per più di 1 miglio è considerato un pneumatico freddo.

Passo 4:

Premere il manometro sulla valvola dopo aver rimosso il cappuccio della valvola. Assicurarsi che l’indicatore sia allineato con la valvola correttamente e premere con forza in modo che i sigilli manometro strettamente sulla valvola. Se si sente il sibilo di aria che fuoriesce sganciare il misuratore di pressione dalla valvola e riposizionare simultaneamente innumerevoli non dovrebbe sentire alcun movimento d’aria se si ha il manometro inserito correttamente. Quando si è seduto correttamente è possibile prendere la lettura sul manometro.

Fase 5:

Se si trova la pressione è bassa, aggiungere aria al pneumatico fino a raggiungere la pressione giusta. Se si trova il pneumatico è gonfiato sopra o si mette troppa aria nel pneumatico, si può abbassare la pressione premendo sullo stelo metallico al centro della valvola che permette la fuoriuscita dell’aria dal pneumatico. Misurare nuovamente la pressione dell’aria per assicurarsi di avere il livello corretto e regolare l’aria di nuovo o fuori se necessario. Ripetere la misurazione e aggiungendo o spurgo dell’aria fino al raggiungimento della pressione desiderata.

Passo 6:

Seguire la stessa procedura per gli altri tre pneumatici.

La raccomandazione standard che gli esperti di pneumatici dicono è quello di controllare la pressione dei pneumatici almeno una volta al mese. La pressione dei pneumatici cambia di giorno in giorno come permea l’aria dal pneumatico nel tempo. Termico e di condizioni di guida possono accelerare la velocità che la pressione dell’aria è perso. Se siete in grado di controllare la pressione una volta al mese si può essere sicuri che le gomme della vostra auto rimarrà alla pressione corretta per tutto il tempo.

Seguite questi consigli e si avrà più soldi in tasca ogni volta che si riempiono. Alla fine dell’anno avrete risparmiato $ 100 a $ 200 dollari. E ‘così facile!