come ottenere la vostra moto pronta per la primavera

Come l’inverno inizia sgoccioli e le giornate si allungano, probabilmente stai ricevendo desiderosi di indossare quella maglia di cuoio e le screpolature moto e uscire su quel primo viaggio su strada di primavera. Se vivete in un posto dove i mesi invernali sono spesi sotto una coltre di neve, poi la tua moto e attrezzi moto è probabilmente stato seduto in sospeso per alcuni mesi. Così come è difficile per voi a mettere la bici via per l’inverno, l’inattività può essere altrettanto impegnative per la tua moto. Piuttosto che giri su e colpire la strada al primo segno della bella stagione, potrete godere di passeggiate più sicure e più gratificante così come prolungare la durata della vostra moto se si prepara correttamente la bici per la stagione in sella.

Molto di ciò che si fa per ottenere la vostra moto e gli attrezzi moto pronta per la primavera dipende da quello che hai fatto per prepararlo per il rimessaggio invernale. Manuale del proprietario ha una lista di controllo delle attività di completare prima di riporlo. L’esecuzione di queste operazioni renderà più semplice la preparazione primaverile e meno costoso. Si può fare molto di manutenzione da soli o di avere un meccanico qualificato preparare il motore per l’uso.

Durante l’inverno, la condensa può accumularsi nel serbatoio del carburante e il carburatore. Ciò può causare ruggine e corrosione nel sistema di alimentazione. Prima di mettere la bici in deposito, probabilmente riempito il serbatoio e spense il rubinetto (se ne ha uno). Prima di accendere il rubinetto, staccare il tubo del carburante e scaricare tutto il carburante dal serbatoio. Pulire il filtro del carburante e controllare il serbatoio e la vaschetta del carburatore per la ruggine o corrosione. Sostituire il tubo del carburante e riempirlo con carburante fresco.
Se hai cambiato l’olio e filtro prima di riporre la bicicletta, l’olio dovrebbe andare bene. Controllare l’olio per assicurarsi che sia pulito e privo di umidità. L’acqua dà l’olio un aspetto lattiginoso che alla fine può causare corrosione. Se l’umidità ha fatto entrare nel vostro olio, cambiare di nuovo e di sostituire il filtro, anche se è stata modificata nel modo giusto prima di riporla.

Questo è un buon momento per mettere fluido fresca nel cilindro principale del freno e controllare lo stato delle pastiglie. Se sono usurati o sottile, sostituirli prima di andare a cavallo molto lontano. Anche controllare la lubrificazione e la condizione della trasmissione, a catena, e pignoni. Controllare e cambiare l’olio della forcella, se necessario, quindi cercare eventuali perdite ovunque ci sia fluido-anche piccole perdite devono essere fissati.
Se fate la vostra manutenzione o l’uso di un meccanico, assicuratevi di controllare le spine, filtro aria, carburatore synch, cuscinetti ruota, ha parlato tensione, pressione dei pneumatici, e assicurarsi che tutte le spine ei dispositivi di fissaggio siano serrati.

Infine, il lavaggio e l’applicazione di un nuovo strato di cera per la bici non solo mantiene un bell’aspetto, può anche prevenire la ruggine e la corrosione che si verificano. Pulire e asciugare l’umidità si accumula ovunque.

Oltre alla tua moto, si potrebbe desiderare di dare il vostro ingranaggio moto, giubbotti in pelle, moto e screpolature certa attenzione. Correttamente la cura per la pelle sostiene che in pelle moto classico look and feel e prolunga la vita del vostro abbigliamento.

Se si prende il tempo per preparare adeguatamente il motociclo per guida dopo riporlo, potrete godere di sicuro e senza problemi stagione di riding. Manutenzione regolare anche prolungare la vita del vostro motociclo.