consigli per l’acquisto di una moto da un venditore privato

Ci sono molte cose importanti da considerare quando si acquista una moto da un venditore privato. Alcune delle cose che si vorrà tenere a mente sono quanto bene è stata mantenuta la moto, è il prezzo di vendita giustificabile, e non vi è una storia di danno o riparazione importante che potrebbe influenzare quanto bene la moto esegue. Prestando attenzione a questi pochi punti vi aiuterà evitare di acquistare un sub par moto e perdere soldi per l’affare.

Una delle prime cose che si vorrà mettere in dubbio al momento dell’acquisto di una moto è come bene la moto è stata mantenuta dal proprietario o dai proprietari precedenti. Hanno fatto i precedenti proprietari tenere il passo su elementi di manutenzione regolari come cambiare l’olio, candele, gomme, e altri articoli? È stata la moto ispezionata e sono stati gli interventi di manutenzione di linea effettuati in base a quanto raccomandato nel manuale della moto? Garantire che il motociclo è stato adeguatamente curato aumenterà la probabilità che si ottiene una bici di buona qualità quando si effettua l’acquisto. Se non si desidera acquistare una moto, solo per scoprire che non è mai stata mantenuta perché è molto probabile che si verifichino problemi con esso di conseguenza.

Successivamente, si vuole fare in modo che il prezzo che il venditore ha la moto elencati per sono esatte e che non è troppo costoso. Non volete pagare più di quello che la moto è in realtà vale la pena, perché questo sarebbe solo un cattivo investimento. Ci sono una serie di strumenti che possono aiutare a determinare ciò che la moto è davvero la pena. Scopri valore suggerito della moto utilizzando un libro blu. Se il venditore ha elencato più di quanto suggerito, poi vi sia voglia di fare una buona offerta in base a quello che si trova, o passare ad un altro che è un prezzo ragionevole.

Infine, fare una piccola ricerca e scoprire la storia della moto. Ma è stato in tutti gli incidenti gravi? Ci sono dei difetti gravi a seguito di un incidente o di ribaltamento? Queste cose saranno molto probabilmente far scendere il valore della moto in modo ti consigliamo di fare in modo che non si overpaying per l’acquisto di una moto in questa situazione. Se ci sono difetti importanti, si consiglia di pensarci due volte prima di acquistare la moto in quanto è probabile che non ci possono essere altri problemi di fondo con esso.

L’acquisto di una moto da un venditore privato può essere una situazione suscettibile quindi è importante mantenere questi pochi elementi di base in mente quando farlo. Nel lungo periodo, si sarà meglio e non finirà con una moto che finisce per costare di più nel lungo periodo.