è una struttura dura della coda a destra per la tua moto

Copyright 2006 tyler poteri

Se state pensando di costruire una moto, è necessario determinare se selezionare un telaio hard tail (chiamato anche un telaio rigido), oppure un telaio forcellone. Decidere su un telaio non è da prendere alla leggera, perché ci sono alcune differenze significative negli stili telaio.

La struttura dura della coda è un singolo fotogramma pezzo. Il gruppo ruota posteriore del motociclo attacca direttamente al telaio, al contrario di un telaio coda morbida che è fatto di due pezzi di tubo collegato ad un perno comune. Questa è la fonte della nomenclatura, il telaio ha davvero una coda dura. Il risultato è che non vi è alcuna sospensione posteriore per dare quella sensazione di ‘mobile’ per la corsa.

Inizialmente, tutte le moto sono state le code dure. I telai tubi piegati consentito il mozzo posteriore da collegare attraverso il telaio di un pezzo. Questo è ancora il modo in cui le code dure sono messi insieme oggi.

La Harley-Davidson Duo-Glide, uscito nel 1958, ha dato al pilota la prima opzione di acquisto di una bicicletta con sospensione posteriore. I puristi, tuttavia, ancora amano la corsa e la sensazione del telaio hard tail.

Jesse James costruttore di moto custom e proprietario della West Coast Chopper, in un recente documentario sulla storia o la moto, ha dichiarato che ama la corsa coda dura perché permette al pilota di diventare veramente parte della strada. Non vi è alcun ‘rimbalzo’ e le vibrazioni della strada non vengono assorbiti da urti, fornendo una sensazione di Hardcore a differenza dei forcellone telai moto.

Rigidi telai coda forniscono un giro un po ‘più ruvida; persone che soffrono di mal di schiena durante lunghe passeggiate evitano quasi sempre questo stile di cornice. Scossoni rene-vibrazioni possono derivare da urti colpire. Eppure, in questo giorno moderno, la maggior parte delle strade sono relativamente liscia.

Alcune persone semplicemente amano la corsa fornita dal telaio hard tail rigido. Altri odiano le differenze in giro. La linea di fondo è che si desidera selezionare la cornice giusta per la tua moto in base alle esigenze personali, le aspettative, e l’uso previsto.

Se si desidera un cicloturismo di fondo, una coda dura potrebbe non essere la scelta giusta per voi. Se si vuole costruire l’ultimo spettacolo chopper personalizzato, questo stile telaio potrebbe essere perfetto per voi. Se siete giovani, hanno un sacco di resistenza, sono in grande condizione fisica e non la mente un po ‘di scossoni rene, il telaio rigido è una valida opzione. Tuttavia, se si vuole andare da New York alla California quando andate in pensione, molto probabilmente sarete molto più felici in sella a una coda morbida.

La scelta della struttura dura della coda o telaio coda morbida è del tutto una scelta personale. Basta ricordare, ci vuole un sacco di lavoro per modificare i frame, in modo da pensare attraverso esattamente quello che ti aspetti dalla tua moto prima di prendere una decisione sul fatto che una struttura dura della coda è la soluzione migliore per la vostra moto custom.